Existing Users: Because of an update to the forum software you will need to reset your password. Please use the "Forgot?" link on the sign in form to do so. If that doesn't work, send me an email at feedback@forzaminardi.com and I'll sort you out!

IL PAPA

Resta in Pace

Non ero d'accordo con tutto che ha rappresentato ma il fatto resta che' era un papa molto disponibile per gl'altri.

Anche' aveva il cuore con i piu' fragili della societa' e non aveva paura di parlare contro la ingustizia.

Comments

  • Almeno adesso possiamo sperare che l'anno prossimo l'Inter vince lo scudetto.

    Cazzo, almeno uno ogni morte di papa ce lo vorranno lasciare!:hehe::hehe:

    A parte gli scherzi, e detto da un non cattolico, Giovanni Paolo II e' stato uno dei piu' grandi papi della storia, troppo conservatore su certe cose, ma un geniale rivoluzionario su tantissime altre, e uno dei "true greats", i veri miti del XX secolo, lo possiamo mettere alla pari con Roosevelt e Kennedy, De Gaulle e Churchill, Giovanni XXIII e Lenin, Mao e Che Guevara, Gandhi e Martin Luther King, Madre Teresa e Charlie Chaplin, Picasso, i Beatles, Hemingway, Mandela.

    Un grazie e un applauso, campione! :D
  • Sì, alle volte me la prendevo con lui perchè era troppo conservatore x i mieri gusti... ma gli volevo un fottio di bene e l'altra sera mi sono ritrovato a piangere come un coglione mentre ero al lavoro, quando se n'è andato in cielo.

    Mi ha insegnato come si vive e come si muore
    E ci ha dato una lezione enorme proprio quando era + debole, quando era malato e vulnerabile, come Gesù... che Uomo straordinario!

    Ciao Papa, dacci una mano da dove sei
  • Era comunque un punto di riferimento, una certezza, un po' come un nonno. Se ci pensi, per quelli della nostra generazione, che erano bimbetti nel 1978, lui c'e' sempre stato.

    Se mi consenti una citazione, questo papa mi ricordava Nuvolari. Gli volevo bene.
  • bravo, era il nonno, uno di famiglia, il "nostro" papa, chi l'ha visto mai un altro.

    Certo che ora ci vorrà un capolavoro dello Spirito santo per trovare un successore alla sua altezza.
  • I cardinali si sono sbilanciati
    Ruini, Ratzinger e Sodano hanno proclamato ufficiosamente la santità di gp2.
    Non sono cose che accadono di frequente...

    Anyway, qualcno si candida al papato???
    Manlio, ti ci vedrei bene al balcone
  • Nuntio vobis gaudium magnum. Habemus papam in persona Manlii cardinalis Tucci!




    [Edited on 10/4/2005 by manlio27]
  • Habemus pazzi in persona Manlii :hehe:
  • Eppure te lo immagini se (come gia' successe alle elezioni del presidente della Repubblica nel 1999), qualcuno dei cardinali del conclave vota Maradona?:hehe::hehe:
  • HABEMUS PAPAM, sto qua incollato alla tv ad aspettare chi sarà a uscire da quel balcone
    Io dico che è un italiano
    Viva il Papa:D
  • Complimenti per l'arte del pronostico!:hehe:
  • eheh, a me questo benedetto XVI comincia a non dispiacermi
  • Ah Sa', quel pensiero espresso da Ratzinger, sui popoli dell'Africa e dell'Asia che sarebbero non nemici del cristianesimo, ma spaventati dal processo di negazione e ridicolizzazione dell'aspetto sacro apparentemente in corso nel mondo occidentale, pur non condivisibile in tutto e per tutto, e per varie ragioni (legate sia all'Africa e all'Asia, che all'occidente), è di una profondità a dir poco SPA-VEN-TO-SA.

    Secondo me è venuta direttamente a lui, non a qualcuno dei suoi collaboratori che gli scrivono i discorsi.

    Quest'uomo, pur vetusto sotto molti punti di vista, ha una visione e una intelligenza veramente non comuni, e non ti nascondo che sotto molti aspetti lo ammiro. Non c'è dubbio che, se Martini non poteva farlo, il papa non potesse che essere lui. Mica il papa lo possono far fare a un pirla!
  • son d'accordo. quest'uomo ha uno spessore intelettuale, una profondità di pensiero e un'onestà d'animo assolutamente fuori dal comune. anche a me quel discorso di monaco (e pure quello - discusso - del'indomani a ratisbona) mi sono sembrati enormi
  • come siete spirituali!
    :o
  • sì, soprattutto manlio è molto spirituale
  • PAPA: NELLA MOSCHEA BLU MI SONO RIVOLTO AL DIO UNICO
    La preghiera silenziosa nella Moschea Blu di Istanbul e' stata "un gesto non previsto inizialmente e che si e' rivelato assai significativo". Lo ha detto Benedetto XVI nel discorso all'udienza generale di oggi, tenuta nell'Aula Nervi in Vaticano. "Sostando qualche minuto in raccoglimento in quel luogo di preghiera mi sono rivolto al Dio Unico, padre misdericordioso dell'intera umanita'", ha rivelato il Papa. "Possano riconoscersi in lui - ha continuato - tutte le sue creature e dare testimonianza di vera fraternita'.
    La Turchia laica sia ponte di amicizia tra le civiltà".


    Ah Sa', lo diciamo o no? Proviamo a sussurrarlo? Al di là di fedi e ideologie, e al di là di un eccessivo conservatorismo su altri temi, come "uomo politico del mondo" questo è un altro papa grandissimo, degno del predecessore. Punto e basta.
  • in effetti questo viaggio in turchia è stato un trionfo
Sign In or Register to comment.