Existing Users: Because of an update to the forum software you will need to reset your password. Please use the "Forgot?" link on the sign in form to do so. If that doesn't work, send me an email at feedback@forzaminardi.com and I'll sort you out!

La stagione 2005

Allora ragazzi

Non e' lontana la prima gara della prossima stagione e' dunque sarebbe una buona cosa parlarne.

Che cosa pensate? Riuscira' la Minardi a battere la Jordan, la Red Bull o perfino la Toyota?
«1

Comments

  • Certamente non nelle prime gare, RJ, bisogna aspettare la amcchina nuova. Vedo malissimo la Jordan (tra l'altro non mi convince per nulla la coppia Monteiro-Khartikeyan), penso che se la nostra macchina nuova e' buona e Albers e' bravo possiamo batterli. La Red Bull mi sembra gia' piu' difficilie, comunque hanno ereditato la struttura jaguar, quindi hanno una base di partenza.
    La Toyota avra' difficolta', ma hanno tanti soldi. Vedrete che sara' come la Bar, alla fina impareranno anche loro a fare Formula 1.

    Invece ho sentito dire che la Bar sembra avere difficolta', e mi dispiacerebbe, anche perche' sono ancora nella fase in cui un crollo e' possibile (ricordate il caso ordan, che sfioro' il mondiale con Frentzen nel 1999 e poi torno' nelle retrovie).

    DOvrebbe essere invece un grande anno per la Sauber, hanno fatto una macchina che, oltre che bellissima, sembra ottima. Bisogna pero' vedere se Villeneuve sara' in forma e se Massa imparera' ad essere piu' affidabile.
    Prevedo un sacco di punti invece per Fisichella, che potrebbe dare seri problemi ad Alonso se anche lui continua a fare tanti errori come l'anno scorso.

    La Williams non mi convince, hanno un'ottima coppia di piloti ma credo che siano in crisi dal punto di vista tecnico.

    Credo che l'avversario piu pericoloso per la Ferrari sara' la McLaren, anche se Raikkonen e Montoya si ruberanno punti a vicenda.

    Per il mondiale, pero', e' difficile fare un nome diverso da Schumacher.

    Ma ogni commento e' rinviato a dopo la terza gara, allora si potra' dire qualcosa di piu' preciso.
  • La Minardi con e sue Bridgestones non sone competizione contra l' escuderias Michelin !!!!!:(
  • D'accordo con Manlio, la jordan en raggiungibile, non sono sicuro della Red Bull (sopratutto Coulthard, ma Klien non è troppo lontano). Sauber ha una vettura bellisima, la williams manca un disegno forte per battere la TOIT. Aspettiamo que la Toyota fasi qualcosa di bene, perchè se non riescono allora un'altra squadra fora dal mondiale:(
  • Io cred che la minardi resterà in fondo. L'anno scorso prendevamo due secondi a giro dalla jordan, non sarà facile rimediare questo gap.
    Forse nella seconda parte della stagione potremmo riuscirci qua e là, sempre che Albers sia un pilota in gamba, e questo è tutto da dimostrare.

    Vedo bene le mclaren e sono curioso di vedere se fisichella porterà la solita sfortuna al suo nuovo team. Se la Sauber andrà meglio della renault allora è meglio che fisichella si ritiri.
  • Salvo, buona parte dil gap di 2 secondi tra Minardi e Jordan era per il motore, quest'anno non vedo un avantaggio così grosso per il Toyo di Judas. Aerodinamicamente possiano battere la judas doppo Imola. Forza
  • certo, si può sperare... Ma non siate troppo ottimisti.
  • E cosi' il nostro secondo pilota sara' Friesacher.

    Non lo conosco proprio, spero che almeno uno tra lui e Albers sia un vero pilota, pero' avrei preferito almeno un pilota piu' esperto, tipo Wilson o lo stesso Bruni.

    Incrociamo le dita e vedremo.
  • boh, pure a me due esordienti mi fanno un po' tremare. Però chissà... sarà un altro anno difficile, questo è certo, io non mi aspetto troppo dopo la cacca degli ultimi dye anni.
    Tutto quello che verrà di buono sarà una bella sorpresa per me.

    Manlio, ora devo dirti una vosa, importante, e stavolta esigo che tu mi risponda, subito.
    Quando cazzo vieni a Palermo?
  • Ci siamo. La parola alla pista. Non spero che il risultato sia diverso dagli altri anni, ma almeno l'inizio potrebbe essere interessante. Un anno come il 2003, anche con vittoria finale di MS, andrebbe anche bene. ANche se dopo la porcata che ci anno fatto sperero' sempre che gli vada male.

    Quanto a noi, a parte le prime tre gare, chissa' che la nuova macchina non sia effettivamente qualcosa di decente.

    Un augurio di una stagione positiva anche a Jarno e Fisico.
  • Io spero che questo sia l'anno di fisichella
    quanto mi piacerebbe vedergli fare il culo alle ferrari
    per non parlare di alonso...
    e credo che ci sarà anche la rinascita della mclaren

    Insomma, speriamo che a maranello abbiano qualche dispiacere

    La minardi?
    prima finisce questo teatrino meglio è
    ne parliamo dopo imola
  • Per ora tutto bene Salvo, una grande corsa di Fisico lasciando le TOIT molto lontane, mi piace :D
  • E allora, impressioni dopo i primi 3 GP.

    Renault solidissima, Schumacher gli era attaccato al culo con la macchina nuova, trovando l'affidabilita' mi sa che gli sta davanti. E Fisichella, nella fortuna, e' al solito un po' sfigato, ha perso due piazzamenti a punti che ora lo terrebbero al passo di Alonso. E' un campionato che, se la Renault vince adesso altre due gare, potrebbe costringere MS a una disperata rimonta (gia' adesso e' a 24 punti da Alonso!)

    La Toyota fara' una grande annata. Trulli si e' dimostrato piu' veloce e piu' forte di RS. Che e' un missile in prova, l'Arnoux del duemila, lo sapevamo gia'. Ma DUE secondi posti di fila, tenendo ben dietro Williams e Mc Laren, significano che la Toyota sta per essere pronta a vincere una gara. Speriamo non faccia come la Bar.

    La Bar e' al vera sorpresa negativa, sembra una cosa tipo Jordan 1999, che poi risprofondo' nell'anonimato.

    Grandissima delusione anche la Sauber. Penso Jacques farebbe meglio a ritirarsi.

    Vedo la Williams affidabile ma da posizioni di rincalzo, faranno molti punti ma pochi podi, al massimo terzi posti. Webber sta regolarmente davanti ad Heidfeld, aspettiamo ancora un po' ma direi che e' piu' forte lui.

    La McLaren e' meglio della Williams, per ora e' la seconda forza, ma non sembra da mondiale. E come diceva Quig qualche giorno fa, Montoya sta cominciando a sprecare un po' roppe occasioni. Raikkonen invece si giochera' con Alonso i prossimi mondiali, dopo MS.

    Bella sorpresa la Red Bull, faranno anche loro tanti punti,e Coulthard e' il pilota adatto in questa situazione.

    Sulla Jordan non so cosa dire (se non che, con i due piloti che hanno scelto, neanche la Ferrari dell'anno scorso avrebbe vinto il titolo)

    E infine noi. I piloti ci sono, possiamo solo aspettare la nuova macchina. Se e' buona, staremo davanti alla Jordan e qualche punto secondo me ci puo' scappare. Queste prime gare non fanno proprio testo, corriamo con una macchina che sarebbe in fondo alla griglia anche in F.3000.
  • d'accordo su tutta la linea
    secondo me la minardi con la nuova macchina può battere facilemnete le jordan e ci può scappare qualche punto come accadde l'anno scorso con heidfeld

    Bella sfida tra alonso e schumi (fisico potrà vincere qualche gara ma non di più, mi sa che anche in renault tifano ovviamwente per il pischello)
    mc laren discreta ma inadeguata
    williams a un passo dalla crisi (la bmw se ne sta andando e si comprerà la sauber, peccato)
    bar al canrto del cigno
    toyota rivelazione, ci voleva trulli (palle quadrate)
    la red bull mi sta piacendo tanto: paradossalmente è diventata la speranza tangibile della sopravvivenza dei team indipendneti
  • Minardi: e l'ora di fregare la Midland con la nuova vettura.
    Toyota: sorpressa (buona), Trulli rilanciando la sua carriera di pilota anche. Ralf deludente comme sempre, Coulthard II per la hipervalorazione di lei al paddock.
    Red Bull: la 'Sauber' di questo anno, grappando punti in qualche momento.
    Sauber: deludente tutto, vettura e piloti. Villeneuve che deludente, ma anche Massa non puo superare la sua performance attuale credo io.
    Midland: grande Karthikeyan, il ragazzo e meglio in F1 che nelle altre categorie anteriori.
    Williams: povvero Webber e Nick, vettura mediocre un altro anno.
    McLaren: Montoya mai trova la condizione per lottare davvero. Kimi fa lo possibile ma non e sufficiente.
    Toit: ehehehehehehehehehehehe
    Renault: Terminator. Alonso e Fisi donando lezioni a tutti di comme approffitare un telaio efficiente e un motore abbastanza buono per portarsi tutti. Allez Renault!
  • Salvo, a essere onesto (e sai che io sono sempre stato moralmente onesto con te e allineato sulle tue posizioni) io sono moooooolto scettico sulle possibilita' di questa macchina, per quanto visto a Imola. Pensa ai tempi in qualifica. Ci vorra' un grande sviluppo, abbiamo i soldi per farlo?
  • I tempi di qualifica non dovrebbero essere molt indicativi perchè un uccellino della minardi ci ha detto che i piloti non spingevano troppo per conservare la macchina.
    Comunque, sì, c'è poco da dire, in gara le minardi erano lentissime, le jordan invece tenevano il passo delle red bul (almeno l'indiano)
    secondo me è praticamente impossibile colmare questo divario.
    Bah, speriamo lameno di avvicinarci un po'.
  • A questo punto possiamo dirlo, sara' molto difficile che la Ferrari vinca quest'anno. Schumacher, almeno con le gomme Bridgestone, e' sui livelli dei migliori, ma non piu' forte, e sara' difficilissimo recuperare 34 punti ad Alonso. Tra l'altro, per ora il piu' veloce e' Raikkonen (lo aveva gia' dimostrato a Imola), quindi se c'e' uno che puo' puntare a rimontare e' lui.

    Trulli in prova e' incredibile, e la Toyota potrebbe pure puntare a una vittoriuzza quest'anno se capita una circostanza fortunata.

    La Bar che cazzo combina?

    La Minardi: quella supervelocita' in rettilineo e' una GRANDISSIMA notizia. La mancata partenza di entrambi e' un incidente un po' ridicolo, ma puo' capitare. Adesso inizio a figurarmi un duello almeno con la Jordan.

    La Sauber continua a essere un mistero.

    E la Williams conferma quello che si diceva, affidabile ma non all'altezza.

    Fisichella, quando uno e' sfigato e' sfigato.

    Montoya le prendera' da Raikkonen e sara' la fine dei suoi sogni in F1. Anche se dobbiamo adesso dargli il tempo di recuperare la forma, ma il finnico e' piu' forte.

    Ralf Schumacher almeno sembra piu' combattivo.

    Le Red Bull stanno facendo un campionato stratosferico, vediamo cosa faranno in futuro.

  • Credo anch'io che quest'anno per la Ferrari saranno cazzi.
    Per carità, schumi c'è sempre ma le gomme no, la macchina non è al meglio (vedi quel pippone di barrichello) e il distacco ormai è abissale.
    E giustamente come dici tu, se c'è uno che può rimontare quello è raikkonen.
    Siamo già entrati senza accorgercene nell'era del dopo schumacher, con i due campioni che si giocano il mondiale, e che se lo giocheranno anche nei prossimi anni. Se la Macca trova l'affidabilità, penso che Briatore se la piglierà in saccoccia. Anche perchè Raikkonen a Montoya lo distrugge regolarmente.

    Fisichella è l'Alesi del terzo millennio. Ieri ha fatto una gara straordinaria, aveva battuto alonso e alla grande, ha fatto vedere un sorpasso di grande carattere, aveva fatto lo schumi, partendo carico di benzina e bruciando tutti tranne il finandese che eratroppo forte.
    E invece la solita rogna... peccato. Però ieri Fisico ha dimostrato ancoira una volta che con il Nano se la gioca alla pari.

    La Toyota c'è ma balla che è una bellezza. Ralf sembra rinato, trulli è una belva come sempre. Difficile che vincano una gara, secondo me, almeno per come è la macchina ora. Però se riescono ad aggiustare qualcosa, allora trulli si toglierà anche questo sfizio.

    La Williams fa cagare.
    E Webber sta facendo cagare al quadrato. Un avvio di stagione miserabile. Mi sa che questi si avviano verso un lento declino, tipo Lotus.

    La sauber vivacchia, la Bar l'hanno fottuta bene, ma certo, appena tornerà i suoi punticini li farà, un onesta stagione da mezza classifica.

    La Red Bull è magica. Cazzo, ma la vedi com'è pulita, quando si vede il camera car di coulthard sembra che guidi una ferrari. E poi è veloce, costante e soprattutto affidabilissima.
    Fa incazzare pensare che noi abbiamo lo stesso motore loro e abbiamo questi risultati. Il problema è tutto nei test. Se solo potessimo testare un po'...

    La Jordan c'è davanti e ci resterà davanti sempre quest'anno. Mettiamoci il cuore in pace. Il meglio che possiamo fare è avvicvinarsi molto ai loro tempi e cercare di duellare qua e là, sarebbe già qualcosa.
  • mi fa piacere costatare le due sorprese della settimana, che mi hanno smentito

    Una è la Williams. E' tornata, forse hanno trovato il bandolo della matassa. Sono contento, questo rende lo spettacolo più bello. Heidfeld ancora una volta ha fottuto webber. Secondo me l'autraliano è sopravvalutato.

    L'altra è la Minardi!!!
    Grande fine settimana, pazienza per i due incidenti, era un pezzo che non vedevamo la minardi tenersi dietro altre macchine. Friesacher dopo venti giri aveva mezzo minuto di vantaggio su monteiro. Ottimo, andiamo avanti così, che forse abbiamo trovato la strada giusta. Se avessimo un pilota con un po' più di esperienza sarebbe meglio.

    La Renault è in un mare di cacca, mi sa.
    E' la terza gara di fila che nel finale la macchina crolla. Certo, alonso ha un bel margine su raikonen,ma quello è fortissimo e la mclaren è in gran forma.
    Bella sfida

    La Ferrari ormai è una comparsa. Almeno finranno davanti a red bull e sauber:hehe:
    Beh, se la bridgestone non si sveglia, quest'anno il Cavallino finisce quinto nel mondiale costrttori.
  • In fondo a montecarlo la ferrari ha avuto buoni ritmi di gara, il problema sono le qualifiche

    Devo dire che in effetti Fisichella non sta brillando. Senz'altro è stato sfortunato. Ha battuto alonso in australia e lo avrebbe battuto in spagna se non avesse avuto quel problema nel finale. Poi ha avuto gli incidenti, ok. Prerò in effetti, nell'insieme non è stato brillantissimo.
    Ha mille attenuanti, comunque, non c'è dubbio.

    Il Nurburgring dovrà dirci almeno 4 cose:

    1- Per la Minardi, Monaco è stata una rondine che non fa primavera o davvero ormai siamo pronti a combattere e battere le jordan?

    2 - Alla Ferrari riusciranno a rimettersi in carreggiata? Se schumi perde altri 4-5 punti dalla testa del mondiale, e dopo 6 gare va a meno 40 e rotti, mi sa che si possono mettere il cuore in pace.

    3 - La renault risolverà i problemi che ha avuto nele ultime due gare? Sennò si ritroveranno Raikkonen addosso in due gare.

    4 - La Bar... ????
  • Il buon Fernando ha anche culo.
    E Briatore non si puo' davvero sopportare.
    Io tifo Kimi, Alonso comincia a farmi antipatia.

    Schumacher e' 43 punti indietro, e, nonostante il piazzamento migliore, la macchina ha mostrato un regresso rispetto a Montecarlo, non mi sono sembrati superiori nel finale come era successo le ultime due volte. Il mondiale e' andato.

    Noi siamo stati ben dietro le Jordan, Montecarlo era un caso particolare (anche perche' con due piloti come Monteiro e Kartikeyan....), ma abbiamo ancora strada da fare.

    La Williams e' li' li' per diventare anche lei competitiva.

    Montoya e' un pirla e Webber e' sopravvalutato, Heidfeld lo fotte sistematicamente, e ora anche in prova sembra essere piu' veloce di lui.

  • Che dire di Indy? La vittoria Ferrari e' perfettamente legittima, cosi' come il 3-4 della Jordan e il 5-6 della Minardi, che dimostra come sul giro secco siamo pari, ma in gara becchiamo ancora un giro dalle gialle.
    Non poteva pagare chi si era presentato in regola.
    La colpa era della Michelin e va bene.
    :spank:
    Giustissimo, non essendoci la sicurezza, non far correre.
    Ma perche' al Fia (:spank:) non ha fatto correre con la penalizzazione (i primi 6 posti dati comunque alle Bridgestone, e le Michelin in lotta per 7 e8?)

    Era una punizione adeguata, e non si sarebbe fatto il clamoroso, incredibile autogol che ha fatto la F1 proprio in AMerica, dove meno doveva farlo.
    E si sarebbe mostrato un minimo di rispetto per il pubblico.

    Ecclestone e Mosley sono due personaggi incredibili.

    E alla base di tutto, ci sta un regolamento sbagliato. perche' va bene il motore che deve durare 2,3 o 6 gare, ma le gomme (cosi' come sospensioni e alettoni posteriori) se cedono possono causare la morte del pilota, quindi non ha senso che non si possa cambiarle. Significa che nelle ultime fasi di gara si deve magari lottare fino all'ultima curva su gomme che hanno fatto 300 km. Sbagliatissimo e comunque pericoloso.

    Uno dei giorni piu' neri dell'intera storia della F1, in cui almeno una volta non si puo' dare la colpa alla Ferrari (anzi, adesso che finalmente hanno vinto una gara sara' piu' bello vederli perdere dopo :spank:).
  • Premetto che sono d'accordo, è tutta colpa della michelin e la Ferrari non può essere attaccata in nessun modo. La Michelin ha torto su tutta la linea e ha fatto una delle più colossali figure di merda della storia.

    Però non riesco a essere motlo felice per la Minardi. Che ha fatto? E' arrivata ultima e penultima, senza duellare con le jordan, anzi finendo doppiata dalle jordan
    La macchina in gara non è per niente competitiva
    E ai fini del mondiale costruttori sempre ultimi finiremo, a meno che la bar non faccia meno di sette punti, cosa molto improbabile
    Meglio quando finivamo con un punto ma ci lasciavamo dietro le altre scuderie, e questo accadeva fino a tre-quattro anni fa anche se sembra una vita fa.
  • Sentite le dichiarazioni di Stoddie su Mosley?
    Io peso questo: sicuramente c'e' una battaglia politica dietro, dei cui contorni tra l'altro il pubblico e' molto poco informato.
    Ma cosi' facendo Stoddart l'unica cosa che otterra' sara' che, appena nel futuro dovesse nuovamente avere difficolta' economiche, stavolta (al contrario di quanto successo a fine 2000 e a fine 2003, quando pure la Minardi aveva virtualmente chiuso baracca) nessuno lo aiutera', e per Mosley ed Ecclestone la parola d'ordine sara' "sbarazziamoci di Stoddart", anche a costo di rimanere in 9 scuderie (cosa che tra 'altro probabilmente non accadrebbe, dato che l'anno prossimo entra la Dubai).
  • Secondo me, Stoddie non doveva prendere posizione su che penalita' la FIA dovrei imporre' sugli tim gommati Michelin.
  • Penso veramente che Raikkonen sia il campione morale di quest'anno.

    Era dai tempi di Mansell e Alesi che non si vedeva una tale sequenza di eventi sfortunati. Incredibile, anche quella di Monza era una corsa che avrebbe dominato in lungo e in largo, e che avrebbe forse vinto anche partendo 11., se non si fosse dovuto fermare di nuovo ai box!

    Ma agli annali restera' come campione 2005 Fernando Culonso.
  • Si e vero Alonso, che' culo!
  • Allora ragazzi

    Non e' lontana la prima gara della prossima stagione e' dunque sarebbe una buona cosa parlarne.

    Che cosa pensate? Riuscira' la Minardi a battere la Jordan, la Red Bull o perfino la Toyota?
    RJ e' sempre ottimista! Invece non abbiamo battuto nessuno e i punti che' abbaimao sono venuit soltanto da una GP grottescha!:(
  • sì, è vero, però, a parte i punti di indianapolis che non valgono niente, secondo me non è stata una brutta stagione per la minardi. Cetamente è andata meglio dell'anno scorso. Qua e là abbiamo battuto le jordan, in qualifica e in gara. Secondo me è stata una stagione disceta, visto quello che avevamo combinato nell'ultimo anno e mezzo
Sign In or Register to comment.